IL MARCHIO




Akenaton Motors nasce l'8 luglio 2008 con un intento rivoluzionario: quello di lanciare un marchio automobilistico del tutto virtuale, i cui modelli esistono soltanto in quell'universo parallelo che è il web. Il marchio, ispirato nel nome, nel logo, nella denominazione dei modelli e in alcuni dettagli stilistici all'antico Egitto; ha saputo sorprendere fin dalla sua comparizione, oltre che per la sua originalità, anche per l'interattività con il pubblico degli internauti; ottenendo anche diverse recensioni positive.

Fondato da Sebastiano B. Brocchi (scrittore e artista svizzero, designer per passione), il brand Akenaton Motors è immaginato come un marchio di lusso. I suoi modelli cercano di sintetizzare idee come eleganza, pregio, distinzione e raffinatezza, senza rinunciare a carattere, potenza e sportività.

Il logo di Akenaton Motors è ispirato all'ankh egizio (chiamato anche croce ansata), un antichissimo simbolo della forza vitale. Il logo è stato ridisegnato e attualizzato due volte: la prima nel 2010 e la seconda nel 2014. L'ultimo è caratterizzato dall'inserimento dell'ankh in una figura "a cartiglio", e nelle sue geometrie sono state inserite, in forma molto stilizzata, le due iniziali A e M.



Nessun commento:

Posta un commento